VITI

DI SICUREZZA
Pressvit

Viti di sicurezza o antimanomissione

Pressvit produce viti di sicurezza, realizzata sulla base di un disegno fornito dallo stesso cliente, con il quale vengono definiti i parametri essenziali, quali la forma della testa, il filetto, i rivestimenti e gli eventuali trattamenti termici.

Scarica il catalogo completo

Le viti di sicurezza o antimanomissione sono prodotti necessari per fissare strutture in ambienti pubblici o privati, quando si desidera proteggere strutture da atti vandalici o da azioni di manomissione, che ne minerebbero la sicurezza. Possono essere utili anche nel caso in cui si vuole proteggere chi viene a contatto con parti della struttura, che sono pericolose e potrebbero causare danni. Le viti di sicurezza servono per proteggere comparti preziosi dalle manomissioni di ladri e aumentano la sicurezza delle strutture, mantenendo saldi i raccordi, ad esempio, dei pannelli per le affissioni, o nelle macchine in fabbrica. L’azienda PRESSVIT S.R.L. dal 1967 produce viti di sicurezza grazie alla propria esperienza, alla solidità dell’azienda, all’uso di ottimi materiali di produzione che garantiscono la piena soddisfazione del Cliente che le sceglie per proteggere le proprie strutture.

Le viti di sicurezza prodotte dalla PRESSVIT s.r.l.

Le viti di sicurezza create dalla PRESSVIT s.r.l. sono prodotte all’interno dello stabilimento stesso e risultano avere caratteristiche qualitative che difficilmente sono eguagliate nel mercato di riferimento. L’uso di macchinari tecnologicamente avanzati e prodotti all’interno dello stesso stabilimento, rendono la capacità di produzione della PRESSVIT s.r.l. ampia e unica. L’azienda PRESSVIT s.r.l. offre alla sua clientela la possibilità di produrre viti speciali stampate a freddo che possono essere realizzati sulla base di disegni forniti dal Cliente e, quindi personalizzati secondo le loro esigenze e progettati in relazione alla funzione di uso finale del prodotto nelle strutture che devono essere poste in sicurezza.

Se non è disponibile il prodotto più adatto alle esigenze del Cliente, il team tecnico, altamente professionale e di consolidata esperienza, progetterà insieme al Cliente la vite di sicurezza più adatta alle sue esigenze. Il materiale utilizzato per la realizzazione delle viti di sicurezza dalla PRESSVIT s.r.l. è l’acciaio inossidabile, con una presenza di Cu e Ni che conferiscono alle viti di sicurezza una ottima qualità di plasticità e scorrimento e una resistenza anche all’effetto dell’acqua marina davvero buona. L’acciaio è magnetico e astenitico, resiste alle deformazioni plastico a freddo e alla corrosione intercristallina e di pitting.
Le viti di sicurezza prodotte dalla PRESSVIT s.r.l. sono anche in acciaio carbonio, che avendo più di 100 gradi di resistenza sono usate appunto per scopi speciali. Le viti di sicurezza prodotte dalla PRESSVIT s.r.l. hanno una testa torx o a stella, che non è svitabile con cacciativi standard. Sono disponibili, inoltre, viti di sicurezza:

  • bombate con flangia antimanomissione,
  • a testa bombata,
  • a testa rialzata e svasata.

Questa varietà di tipologie permette un fissaggio di sicurezza e antimanomissione adattabile a qualsiasi materiale e a qualsiasi esigenza di struttura o applicazione di sicurezza.

Dove serve una vite di sicurezza?

Le viti di sicurezza prodotte dalla PRESSVIT s.r.l. possono preservare da atti vandalici e da manomissioni molte strutture come gli ascensori, le panchine e i giochi nei parchi, sono necessarie in molti ambienti pubblici come: ospedali, alberghi, aeroporti, stazioni ferroviarie, nelle scuole. Sono ugualmente necessarie in luoghi privati come le case, ad esempio, nella rubinetteria, nei citofoni e nei video citofoni, negli elettrodomestici, nelle serrature di porte e finestre. Anche nei posti di lavoro è spesso necessario l’uso di viti di sicurezza come nei computers, nei sistemi d’allarme e antincendio, nei distributori automatici. Le viti di sicurezza sono necessarie nei seggiolini per auto, nei segnali e nei pannelli stradali e nei semafori. Le viti di sicurezza sono indispensabili in moltissimi altri ambienti lavorativi dove la sicurezza è una parola d’ordine etica, ma anche normativa, che deve essere assolutamente rispettata.

La PRESSVIT s.r.l. sa quanta responsabilità è necessaria per produrre prodotti affidabili, sicuri, incorruttibili e a prova di sicurezza e garantisce i suoi prodotti con massima serietà e professionalità, e lo fa con orgoglio da oltre 54 anni. Il Cliente che acquista le viti di sicurezza della PRESSVIT s.r.l. può essere sicuro del fatto che sta facendo la scelta migliore per garantire l’efficacia delle sue azioni di protezione.

viti di sicurezza
viti di sicurezza

Lavorazioni

La qualità come parola d’ordine

La PRESSVIT s.r.l. sa che il suo obbiettivo è quello di garantire la qualità dei prodotti che fornisce ai suoi Clienti e che questa è una carta vincente, l’elemento essenziale per soddisfare appieno i bisogni delle persone che si affidano alla sua professionalità. La PRESSVIT s.r.l. non teme il confronto con i competitors sul mercato per molti motivi:

  • perché la sua offerta è unica,
  • perché la sua catena di produzione è interamente sottoposta al suo diretto controllo,
  • perché progetta e realizza, non solo i suoi prodotti, ma anche le attrezzature per produrli.
  • perché conosce i suoi fornitori di materia prime e ne certifica la qualità.

La qualità è garantita dalla PRESSVIT s.r.l. anche dal totale rispetto della normativa vigente sia per quello che concerne la produzione, sia in relazione all’attività produttiva. Per ottenere ciò sottopone il sistema aziendale alla conformità alla norma UNI EN OSO 9001-2015. La formazione del personale è il fondamento di una professionalità e di una motivazione al miglioramento, che garantisce una qualità altissima di ogni prodotto.
Sono questi i motivi per cui scegliere le viti di sicurezza PRESSVIT s.r.l. significa avere il massimo della qualità possibile, ma anche l’opportunità di adeguare ai propri bisogni la produzione, ottenendo prodotti unici ed esclusivi, come le viti di sicurezza, perché progettati esclusivamente in risposta ai bisogni dei Clienti che saranno così profondamente soddisfatti.