Viti autofilettanti e autoformanti

Quando si ha a che fare con materiali ed esigenze particolari è necessario utilizzare viti adatte che garantiscano ottime prestazioni e un’installazione semplice e rapida.
Le viti autofilettanti sono viti speciali che hanno un corpo conico o cilindrico e, di solito, una punta conica e appuntita (ma ci sono anche casi in cui è più funzionale la punta cilindrica), mentre le viti  autoformanti sono perfettamente cilindriche e offrono una grande resistenza all’allentamento.
Entrambe queste tipologie di viti hanno caratteristiche proprie e ambiti di utilizzo specifici in cui garantiscono affidabilità nel tempo, soprattutto perché vengono realizzate con materiali resistenti e antiossidanti come l’acciaio inox.
All’interno del catalogo Pressvit ci sono viti autofilettanti che presentano caratteristiche e dimensioni molto varie per soddisfare esigenze differenti.
Allo stesso tempo possiamo realizzare viti speciali autofilettanti e autoformanti adatte a esigenze particolari. Possediamo apparecchiature altamente tecnologiche e specializzate che ci permettono di valutare le caratteristiche che le viti autofilettanti e autoformanti devono avere per essere perfettamente idonee per le applicazioni per cui vengono progettate.
In questo modo siamo in grado di fornirti prodotti di qualità, realizzati con materiali resistenti e adatti all’uso specifico che devi farne.

screw_png300033

I pregi e il target di riferimento

Le viti autofilettanti e autoformanti costituiscono una soluzione economica e affidabile per il fissaggio di elementi in materiale plastico o di metallo leggero, hanno tempi di montaggio ridotti e sono facilmente avvitabili, inoltre vengono realizzate con materiali resistenti e inossidabili che ne consentono l’uso in situazioni all’aperto. Le viti autofilettanti e autoformanti sono resistenti alla trazione e alle vibrazioni e le loro caratteristiche favoriscono la durata dei prodotti per il cui assemblaggio vengono utilizzate.
Sono particolarmente usate nel settore della produzione industriale, nello specifico per la realizzazione di elettrodomestici o di automobili, ma vengono anche utilizzate per le apparecchiature elettroniche e per l’assemblaggio di lamiere e di materiali in plastica. 
Pressvit s.r.l. è sempre all’avanguardia ed è costantemente alla ricerca delle soluzioni migliori per le richieste che abbiamo. Per questo testiamo e sperimentiamo continuamente nuovi materiali e nuove varianti nelle filettature, nelle teste e nelle dimensioni delle viti.
Contattaci per una consulenza e per conoscere meglio i nostri prodotti.

Viteria ripresa per asportazione